Corso di Acrogym per bambini

Acrogym

L'acrogym è una disciplina derivante dalla Ginnastica artistica, eseguita su una base musicale. Gli esercizi vengono eseguiti in coppia, in trio o in quartetto e prevedono la costruzioni di figure statiche e dinamiche di natura circense unita ad elementi tipici della ginnastica acrobatica e della danza. la combinazione di tutto questo dà vita ad un esercizio spettacolare.
E’ Uno sport dove prevale il lavoro di gruppo, la fiducia e la responsabilità di ciascuno nei confronti degli altri compagni ma dove è comunque indispensabile l'apporto individuale. È una disciplina che impegna l'atleta sia sotto il profilo fisico che psicologico.
Una disciplina sportiva giovane e dinamica che appassiona sempre più, non solo chi la pratica, ma anche chi assiste alle gare ed alle esibizioni.
L’acrogym riesce ad unire la passione dei più piccoli che desiderano imparare acrobazie e salti, ad una attività rivolta ad adolescenti e ragazzine/I che trovano nella disciplina una loro collocazione rimanendo nel fantastico mondo della ginnastica acrobatica.

Prenota una lezione di prova!

Base

Preagonistica

  • Età Da 8 anni (corso Misto)
  • Giorno e Orario Martedì e Venerdì 18.00-20.00
  • Sede Scuola elementare Italo Calvino, Via Mattei 12
  • Frequenza Bisettimanale
  • Durata lezione 120"
  • Giorno di prova Martedì 18 Settembre
    Venerdì 28 Settembre

Corsi di perfezionamento della disciplina sportiva con partecipazione a gare ed eventi a livello regionale e Nazionale. L’accesso al corso avviene tramite selezione e si richiedono minimo 4 ore di allenamneto a settimana.

Iscriviti al corso!

Prenota un giorno di prova!

Dati del Genitore


Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido

Dati del Bambino


Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido
Devi accettare i termini e condizioni!

Stampa