Corso di Parkour per bambini

ADD (Art Du Deplacement)

Questo corso permette ai più piccoli di avvicinarsi alle discipline del Parkour e dell’Acrobatica in modo ludico e divertente. Il corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione psico-fisica di carattere generale; i bambini impareranno a conoscere il proprio corpo attraverso giochi, percorsi a ostacoli, esercizi a corpo libero e al trampolino elastico. Impareranno a sviluppare gli schemi motori di base e a migliorare la coordinazione, l’equilibrio e l’agilità, così come le capacità di ascolto e di concentrazione.
Il parkour è una disciplina metropolitana e Consiste nell'eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante[, naturale o urbano, attraverso corsa, volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate, ecc.
i valori del parkour sono importanti per insegnare ai giovani il rispetto per se stessi e la conoscenza dei propri limiti, per poter affrontare i piccoli o grandi ostacoli che la vita pone davanti al cammino di ogni essere umano.

Prenota una lezione di prova!

Da 6 a 10 anni

Da 11 a 13 anni

Iscriviti al corso!

Prenota un giorno di prova!

Dati del Genitore


Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido

Dati del Bambino


Inserimento non valido
Inserimento non valido
Inserimento non valido
Devi accettare i termini e condizioni!

Stampa